mercoledì 8 giugno 2011

WE di pluvie..creattivo!!!

che noia..
5 secondi di sole per 1 ora di pioggia.. lo scorso WE è stato così dall'inizio alla fine..

le cose da fare all'aperto erano centomila e invece siamo rimasti chiusi in casa
per fortuna è partita la scintilla creattiva!!!!

- prima scintilla creattiva della giornata: una spada per un cavaliere!
Oscar in questi giorni è affascinato da spade e cavalieri, un attimo è Semola con la spada nella roccia, (avevo giusto parlato di un'altra avventura a riguardo =D) l'attimo dopo si trasforma nel principe Filippo che "spada il dagro" ovvero la strega Malefica della Bella Addormentata.
ha cercato di costruirne una con il lego, rubando continuamente pezzi a sua sorella, successivamente è passato allo smontaggio delle mie tende per rubarne l'asta... quando mi sono stufata di urlare e sentire urlare ;)
mi sono armata di scotch e sono andata alla ricerca di qualche scatola di cartone dei giochi  da poter utilizzare ;)
ho usato del cartone doppio, con la forbice ho realizzato la sagoma, ho tenuto all'esteno la parte grezza di cartone marrone e l'ho rinforzata per bene con lo scotch...
per renderla più realistica abbiamo ricoperto la superficie della lama con la carta stagnola (senza questo accessorio però la spada è proprio come quella che usa semola durante gli allenamenti perchè sembra di legno ;))
con la carta stagnola la spada luccica davvero ;) soprattutto nelle foto con il flash =D


Oscar ne è stato felicissimo ci ha giocato tutto il giorno ma anche tutt'ora!!

appena pronta l'ho nominato cavaliere ;) e subito è corso per la casa alla ricerca del Drago
ho scoperto che lo aveva trovato quando si è sentito: "Ecco Il Dagro!!! l'ho uccidato!"
che buffo!!

ad IKEA nell'angolo delle occasioni ho trovato tempo fa sue pezzi di stoffa sottocosto a 1,50€ che oggi ho utilizzato così:

- seconda scintilla creattiva della giornata: un "vestito" per Porta Potti
Chi non conosce il mondo del campeggio strabuzzerà gli occhi "che diavolo sarebbe!?!?!?"
potrei lasciarvi cercare su google oppure rovinarvi la sorpresa dicendovi che Porta Potti non è altro che un piccolo wc chimico che risiedeva inizialmente su Cespuglio mentre ora fa il suo onorato servizio su Belzebrùm ;)

era stato preso inizialmente per Matte che non era abituato al campeggio, per farlo sentire un pò "a casa" durante il viaggio a Nord Kapp nel 2006, ribattezzato simpaticamente "Il trono"
Ora con i bimbi è davvero comodo poter fare fare pipì e cacche flash durante i viaggi =D
per non parlare delle pipì urgenti la mattina presto quando fuori fa ancora freddino ;)

un vero amico insomma questo Potti!!
solitamente è coperto da un telo che però non è mai stato un granchè.. 
finalmente oggi mi sono messa di buona lena, metro da sarta, spilli e appunti..

ho preso per bene le misure, ho fatto varie prove durante la realizzazione e ora finalmente il nostro Potti ha un vestito nuovo, perfetto, su misura e pure colorato!!!
ho utilizzato tutto lo scampolo che avevo senza sprecarne nemmeno una striscia!

ho applicato anche un utile tasca laterale!!
così finalmente il nostro Potti sarà un "pouf" agli occhi degli altri =D utilissimo anche da utilizzare come sgabellino aggiuntivo in caso di cene su Belzebrùm!

ma all'evenienza basterà togliere in un secondo il vestito colorato e zac! ecco che come per magia si ritrasforma in quello per cui era nato ;)


- terza scintilla creattiva della giornata: sacchettoni portatutto!
Stufa di dover raccogliere sempre ovunque pezzi di giochi come puzzle, lego ecc..(senza scatole)
sto cercando di trovare ad ognuno il proprio "posto" per facilitare l'ordine per me ma soprattutto per aiutare i bimbi a capire che ogni oggetto va riposto come dicevamo al suo "posto"
che bella la fattoria duplo! peccato che abbia il grosso problema di non avere una collocazione!!
allora con il secondo scampolo ho realizzato 3 sacchettoni (con "coulisse" ;) fortunatamente tengo sempre da parte i nastrini in tessuto che mi capitano tra le mani!)
finalmente la fattoria ha un sacchetto dove essere riposta dopo l'uso, che ci aiuta anche a non perdere pezzi in giro!!!
gli altri due sachettoni serviranno per riporre i panni sporchi durante le vacanze con Belzebrùm!
che voglia di partire!!



- quarta scintilla creattiva della giornata: zanzariera soffietto Belzebrùm
Si capisce che le vacanze si avvicinano vero?!?!?
visto che la meta è anche zona di zanzare e io le odio con tutto il cuore mi sono dedicata anche alla sistemazione della zanzariera del soffietto, che era stata eliminata dal precedente proprietario perchè rovinata
per ora mi sono limitata a fissare la zanzariera con gli spilli e a fare qualche punto di prova, ma il lavoro è lungo e serve pazienza, di certo l'acqua intermittente di queste giornate non ha aiutato.. visto che alla prima pioggia mi conveniva chiudere altrimenti facevo la doccia!!
spero di poterla finire prima della partenza e spero anche in un buon risultato.. più che buono a vedersi almeno che faccia il lavoro per cui è stato fatto: evitare a quegli esserini terribili di penetrare nel nostro territorio ;)

che dire.. nonostante il tempaccio direi che il WE è stato produttivo!! =D

Nessun commento:

Posta un commento

cosa ti passa per la testa?