lunedì 16 maggio 2011

Scopri il Segreto!!!!

Settimana Internazionale del Pannolino Lavabile (SIPL)
16-22 maggio 2011
Anche quest'anno il gruppo NonSoloCiripà promuove l’edizione italiana della Settimana Internazionale del Pannolino Lavabile, il tema dell’edizione 2011 della SIPL è: SCOPRI IL SEGRETO! perché l’esistenza dei pannolini lavabili (come alternativa agli usa & getta) è sconosciuta a molti genitori, ed esistono molte perplessità sul loro utilizzo. La SIPL 2011 si propone di permettere ai genitori di scoprire le virtù nascoste e i trucchi migliori per l’utilizzo dei lavabili. Scoprire il segreto di quanto sia semplice gestirli nella vita quotidiana e “contagiare” altri genitori!


Per celebrare questa settimana NonSoloCiripà sta organizzando numerose iniziative in tutta Italia, grazie alla rete di “ciripine” sul territorio nazionale e sul web (http://www.nonsolociripa.it/) che favoriranno la diffusione di informazioni ed esperienze su quest’alternativa agli usa&getta, vantaggiosa sotto molteplici punti di vista.

SCOPRI IL SEGRETO: Visita il calendario degli appuntamenti per trovare quello più vicino a te in tutta Italia, dalle Alpi alla Sicilia.

Anche in Valsassina sono presenti delle mamme rappresentanti del gruppo NonSoloCiripà, che usano con soddisfazione i pannolini lavabili per i loro figli e desiderano “diffondere il segreto della loro esperienza” attraverso degli incontri organizzati con il patrocinio di alcuni comuni della zona:

Mercoledì 18 Maggio – Ballabio ore 21.00
“Pannolini lavabili una scelta ecologica, economica...ma anche fattibile!”

Sabato 21 Maggio - Barzio 9.00/12.00
“Sportello Pannolino”

Sabato 21 Maggio - Bellano 17.00
“Sopra il pannolino niente!”

ecco il volantino degli incontri in Valsassina!!!



Per chi ha già scoperto il segreto e vuole condividerlo c'è un Concorso organizzato da NonSoloCiripà: si possono inviare foto, disegni, testi ecc... la scoperta e l'incontro con i pannolini lavabili in modo da far capire anche ai più scettici che i Pannolini lavabili non sono “un'antica usanza da mettere nel cassetto”, ma una nuova e moderna opportunità per i nostri bambini e per la società.
Per partecipare al concorso non è necessario essere genitori di bambini che utilizzano pannolini lavabili, basta aver scoperto questo mondo e aver provato ad avvicinarlo (nonni che vedono i pannolini lavabili sui loro nipotini, zie, amiche o anche solo curiosi che per caso si sono imbattuti nell'argomento)

potete trovare tutte le info a riguardo e vedere il materiale già inviato
cliccando sul banner qui sotto!



‎- per chi ha dei bambini
- per chi ne vorrà..
- per chi ha a cuore la terra e il proprio futuro
- per chi ama la fotografia e vuole mettersi in gioco
- per chi ha nipotini, cuginetti.. o un bimbo alla porta accanto!!
- per chi ha il pancione..
- per chi non sapeva dell'esistenza dei pannolini lavabili e oggi avrà imparato qualcosa in più!
- per chi pensava che esistevano solo i ciripà che usavano le nostre nonne..
- per chi ama disegnare ed è pronto a colorare
- per chi apprezza l'idea e rimanderà il pensiero ai tempi futuri
- per chi non credeva che fosse pssibile una scelta comoda ma anche conveniente ed ecologica
- per chi arriccia il naso e dice: "che schifo! mai e poi mai!!" ma insomma si sa.. che.... mai dire mai!!!

per tutti gli altri ci scusiamo del disturbo!! ;)

per promuovere questo argomento pubblicherò vari articoli sull'argomento nel corso della settimana in modo da chiarire i dubbi di molte mamme e fare scoprire questo mondo a chi ancora non lo conosce: come sono fatti - perchè utilizzarli - ma è davvero fattibile?!?

Nessun commento:

Posta un commento

cosa ti passa per la testa?