lunedì 4 luglio 2011

in equilibrio...

mi soffermo un attimo in disparte, seduta su un cordolo a lato strada ad osservare la gente che cammina...
su e giù, salita e discesa..
pantaloni di ogni colore, carnagioni varie, scarpe di ogni tipo, persone di ogni età..

seguo i passi delle persone
alcuni lenti e tranquilli come per sottolineare che sono in vacanza e non hanno fretta
altri invece rumorosi e frettolosi..
piedi di bimbi che saltellano qua e la.. corrono avanti e indietro rispetto ai loro genitori, senza mai stancarsi
piedi trascinati dalle persone anziane e piedi volanti di ragazzi che corrono atletici

mi soffermo con curiosità sulla tipologia che meno comprendo: i piedi cammelli... (o forse sarebbe meglio dire le gambe?)
arrivano ondeggiando, come appunto cammelli (tutt'altro che aggraziati aggiungerei...)
li seguo a lungo e mi fanno quasi venire il mal di mare..
vedo ragazze, mamme e signore con piedi cammelli che ondeggiano in posizione innaturale sui loro trampoli che paiono tutt'altro che comodi, mi chiedo come mai..
soprattutto quando vedo quella povera signora che faticosamente spinge il passeggino gemellare inchinandosi e mi chiedo "chi glielo fa fare di uscire con quelle torri sotto i piedi"!?!?!?

posso capire la scelta delle persone a cui madre natura ha regalato pochi cm in altezza (anche se non condivido cmq la scomodità), ma quella stangona che supera gli altri di 20 cm con i suoi trapoli che necessità ha?
non trovo che la camminata da tacchi sia sensuale come dicono, o forse gli uomini sono attratti dal mal di mare? ;)
credo che per me resterà per sempre un mistero, visto che agli occhi degli altri, sono io la strana senza tacchi
"certo che potresti impegnarli e metterti dei tacchi..."
"per apparire bisogna soffrire!"
per uscire e camminare come un cammello sgrazziato?
no grazie!
è estate, io adoro le birke, velocissime da indossare, essenziali, versatili e comode su ogni tipo di superficie ;)
e buon mal di piedi a tutte le donne cammello ;)

Nessun commento:

Posta un commento

cosa ti passa per la testa?