venerdì 1 luglio 2011

"la prova del crudo" - tattiche da suocera..

è molto in voga negli ultimi anni, forse molte di voi si renderanno conto solo ora che la propria suocera ha utilizzato questa tecnica, perchè punto forte di questa pratica è "scoprire cercando di non farsi scoprire"... ;)

a cosa serve?
a scoprire belle notizie in anteprima, a togliersi dubbi (oppure farseli venire..) insomma.. a leggere un pò il futuro!
la tecnica è abbastanza semplice e non bisogna essere delle megere per applicarla, ve ne renderete conto da sole ;)

per "crudo" si intendono affettati crudi di qualsiasi tipo: salame, bresaola, prosciutto crudo...
la suocera vi tenterà con degli stuzzichini arricchiti con questi affettati, magari accompagnati da una bella fetta di melone fresco..
e in questa calda stagione chi sa dire di no a queste fresche bontà?
nessuno..
mmmmmh...
nessuno a parte le donne che aspettano un bambino e che non sono ancora immuni alla toxo
chi non ha avuto pance attorno strabuzzerà gli occhi, in breve è una malattia che non da alcun tipo di problemi alla mamma ma che può essere molto pericolosa per i bimbi in pancia soprattutto i primi mesi di gravidanza, quindi per evitare la toxo si devono evitare insaccati crudi, carne cruda, lavare bene frutta e verdura con il bicarbonato.. e evitare di toccare cacca di gatto ;)
embhè!?!?!?

le suocere ansiogene sanno benissimo che le mamme evitano di mangiare affettati crudi quando sono incinte, quindi se siete fortunate vostra suocera ogni tanto vi offrirà della bresaola.. per testare la vostra situazione prima che voi abbiate annunciato la bella notizia...
se invece la vostra suocera è ancor peggio ;) allora non solo vi presenterà affettati crudi ad ogni cena da loro..  ma si prenderà la briga di portare una confezione di crudo anche per le cene a casa vostra XD

che dite, ho una suocera angosciata da una mia futura terza gravidanza!?!??
a voi il verdetto!

4 commenti:

  1. Oddio Sve, manco la CIA usa 'sti metodi! XD
    E tu non mangiare mai affettati davanti a lei, così
    1) Le fai venire ogni volta il dubbio
    2) Se e quando sarà vero non se potrà accorgere!!!

    Almeno, io glielo farei apposta!!!Ih,ih,ih,ih!!!

    Un Bacione!!!
    P.S. Per noi ok trovarsi a metà strada (tanto mi sa che il raduno è saltato...)

    RispondiElimina
  2. ahaha!
    il problema è che quando l'unica portata del pasto è l'affettato crudo.. non si scappa XD

    cosa darei per prendere la toxo ;) ma credo che non la prenderò mai, visto che ho sempre mangiato affettati fatti in casa, verdura dell'orto non lavata e giocato con terra e animali fin da piccola..
    probabilmente ho gli anticorpi forti ;)
    però meglio non rischiare!!
    Bacio!

    RispondiElimina
  3. Hahahaha. Sve, questa mi fa veramente ribaltare dalle risate!!
    Io fin dalla prima gravidanza ero immune alla toxo, quindi ho potuto tranquillamente mangiare tutto... ;)

    RispondiElimina
  4. che fortuna Monia!!! io ci ho sperato ogni volta!!
    ma nonostante sia cresciuta con prato, animali e mangiando frutta direttamente dagli alberi e insaccati fatti in casa.. niente toxo!!
    ;)

    RispondiElimina

cosa ti passa per la testa?