venerdì 22 aprile 2011

Buona Pasqua con Gaspare Capretta!

questa settimana, in accordo con le maestre di nido e scuola materna abbiamo portato il nostro piccolo "Gaspare Capretta" a conoscere e giocare con altri bimbi!!

Gaspare anche se è piccino (3 settimane) salta e corre proprio come una capretta!!
Prenderlo dal recinto è stata un impresa...
prima ho provato delicatamente, cercando di avvicinarlo puntando sulla golosità della mamma, perchè è  tetta-dipendente, quindi sta sempre attaccato a Bertilla.. ma il primo tentativo (ripetuto a lungo) non ha funzionato..
allora ho cominciato a rincorrerlo senza speranza..  perchè insieme a lui correvano anche tutte le altre capre e Berto, un caprone che sembra Gandalf il bianco, mi faceva inciampare!! 
cmq alla fine Gasparaccio si è fatto prendere, e si è fatto un bel viaggio in auto trasportato in un cartone con del fieno!!

Gasparaccio perchè?
perchè  aveva un gemellino.. ed essendo 2 "macchi", Oscar li ha chiamati Gaspare e Orazio come i due malviventi amici "della Cudelia" che ama tanto!!! così quando li chiamava insieme diventava un tutt'uno ovvero Gasparaccio!
Orazio poi un giorno è "scappato" cercando erba fresca nel prato ed è rimasto solo il fratellino che spesso il nostro piccolo fattore chiama ancora con il nome unico ;)
con solo Gaspare è arrivato subito il collegamento al libro "Gaspare Berretta e il Gigante Garbuglio" che leggiamo spess insieme e di seguito la variante Gaspare Capretta ;)

All'asilo i bimbi erano tutti eccitati, tranne qualche bimba un pò dubbiosa che se ne stava in disparte e non ha osato accarezzarlo!!
fortunatamente avevo fatto collare e guinzaglio con uno spago altrimenti sarebbe scappato chissà dove, magari anche in mezzo alla strada!!!!
Bimbi e bimbe più coraggiosi hanno preso possesso del guinzaglietto e portavano a spasso la capretta per il giardino della scuola materna mentre gli altri compagni facevano a turno per accarezzarla!!
Gaspare Capretta un pò affamato in mancanza della tetta, ha imparato a mangiare anche le margheritine.. e quando i bimbi lo hanno capito le raccoglievano a manciate per sfamarlo =D
si sono divertiti un mondo!! pensavamo di fermarci fino alle 15:15, ma alla fine siamo rimasti con gli ultimi bimbi accompagnati dai genitori fino alle 16!!!

con questa piccola avventura di capretti e bambini auguriamo a tutti buona Pasqua!!
e per chi se lo chiede preoccupato, come alcune mamme all'asilo, vi informo che ovvimente anche le nostre caprette festeggeranno Pasqua... saltellando nel prato verde e brucando l'erbetta!!!!


2 commenti:

  1. Che bello!!!! La Tiranna e il Vichingo sarebbero impazziti per Gaspare!!
    :D non è che passi anche alla materna da noi?

    RispondiElimina
  2. forse venire anche al vostro nido sarà un pò difficile.. ma se volete venire voi a vederli direttamente da noi vi aspettiamo!!! :D
    abbiamo anche 2 cavalle, un puledrino e i coniglietti!!! ;)

    RispondiElimina

cosa ti passa per la testa?