martedì 11 ottobre 2011

Vacanze a "pois"! - "Parco Archeominerario S.Silvestro"

A San Vincenzo c'è un campeggio davvero bello, si chiama Albatros 
ci siamo "capitati" un paio di anni fa con Oscar piccino e siamo rimasti entusiasti!!!
il parco è grandissimo, ci sono piazzole e strutture abitative
i bagni pubblici sono davvero di prima classe, ci sono ragazze/i che puliscono tutto il giorno!!
e un reparto con bagni per i bimbi con lavandini muniti di scarpe e piedi :) sgabellini, wc piccoli, vasca per lavare i piccoli, docce per bambini e docce per genitore/bimbi
per questo motivo noi abbiamo sempre fatto la doccia con  bimbi risparmiando un sacco di tempo e divertendoci di più!!


altro punto a favore sono le piscine.. meravigliose!!!

ottime e divertentissime per i bambini perchè sono basse e la superficie è in un materiale morbido e antiscivolo (come se fosse una guaina sopra della sabbia) quest'anno non abbiamo fatto foto in piscina perchè dovevamo rincorrere i due monelli e fare bagni brevi (visto la fase terminale della varicella)
ma ho trovato una foto fatta nel 2009 
su quelle collinette ci sono degli spruzzi di acqua, basta spingersi con le mani e... si scivolaaaaaaaa!!!

altre attrazioni interessanti per i bimbi sono il trenino gratuito che gira per il parco in ore stabilite, noi facevamo un giro la mattina e uno la sera per la gioia dei nostri monelli!
c'è l'animazione, la baby.dance (peccato che la maggior parte delle canzoni fosse tedesca...), un grande parco giochi nella sabbia (=D vietato quindi dopo la doccia ahaha) e una scacchiera gigante!

punti a sfavore?
- poca ombreggiatura (trovare una piazzola ben ombreggiata non è facile!)
- la distanza dal mare.. nei mesi estivi il trenino porta anche al mare, ma altrimenti la distanza da percorrere a piedi o in bici è di quasi 1 km (la strada è stretta e pericolosa bisogna camminare in fila indiana e certo con dei bambini piccoli non è facile)
- pagamenti: all'interno si paga tutto tramite carta prepagata del campeggio, non si può pagare nulla in contanti (dal supermercato, al bar, alla pizzeria.. fino ad arrivare al noleggio biciclette)
- il pagamento del campeggio è sempre anticipato.. che noia per chi non sa quanti giorni si fermerà ed effettua campeggio itinerante!!! 
- sconsigliatissima la pizza del take-away!!! l'abbiamo presa per il nostro anniversario e posso dire di non aver mai mangiato pizza peggiore di quella!
la mozzarella non era mozzarella, il prosciutto non era prosciutto, quando ho provato a chiedere informazioni a riguardo una ragazza alla cassa mi ha detto che sono prodotti di importazione... la pizza è italiana, siamo in italia e la fai con ingredienti di importazione!??! una vergogna!!! non siamo riusciti a mangiarla da quanto fosse pessima... (il che è tutto dire)

una giornata abbiamo noleggiato le biciclette con i seggiolini ed è stato bellissimo!!
ci siamo divertiti un sacco e abbiamo pedalato tantissimo!!

nei dintorni ci sono i Parchi della val di Cornia, nel 2009 eravamo stati a visitare Baratti e Populonia, a distanza di 2 anni ho ritrovato la tesserina che ci avevano dato con gli sconti per visitare gli altri parchi e siamo stati al parco Archeominerario di San Silvestro, dove abbiamo visitato le miniere a piedi e fatto un bel giro con il trenino!
la nostra vacanza è volata, risalendo la costa ci siamo fermati a Chiavari per una focaccia e per giocare un pò al parco!

Nessun commento:

Posta un commento

cosa ti passa per la testa?