domenica 22 luglio 2012

merenda in compagnia della Nuvola Olga!

per la merenda insieme all'amichetto dell'asilo di Oscar ho preparato una torta con la nuvola Olga!

la nuvola Olga è la protagonista di alcuni libri che leggono volentieri i miei bambini, e quest'anno anche all'asilo hanno parlato spesso della nuvola Olga!
ieri sera cenando sul balcone, i miei bimbi hanno visto una nuvola e hanno detto "Ciao nuvola Olga!" ed ecco che è nato il tema-torta per la merenda insieme a Lorenzo!
Ovviamente insieme ad Olga non poteva mancare Ugo!!!
e il sole, nella speranza che fosse presente anche nel nostro pomeriggio di giochi all'aperto!

per la prima volta ho fatto la farcitura panna-nutella:
consiglio di montare la panna e poi aggiungere a piacimento la nutella (ne basta poca per un buon sapore!!) morbida a cucchiai,
nel primo esperimento avevo messo la panna fresca insieme alla nutella e dopo ho sbattuto il risultato è stato.. Burro! e ho dovuto buttare tutto! per fortuna avevo 2 brick di panna ;)
questa farcitura è ottima anche per la copertura! (anche se io preferisco sempre le torte farcite alla frutta)

che fatica lavorare la PDZ con questo caldo!! =( sia la copertura che i disegnini..

base: torta semplice
farcitura: panna-nutella e scaglie di cioccolato
bagna: latte-cacao
copertura: panna-nutella 


Nessun commento:

Posta un commento

cosa ti passa per la testa?