domenica 8 luglio 2012

Un "ragno" per Matte!

per il mio Matte, torte lavorative ;)
la prima, lo scorso anno era dedicata all'apertura della p.iva  come imprenditore edile ;)
quest'anno pensavo di dedicare per i suoi 30 anni una torta "moto guzzi", ma la sua richiesta è stata
"il ragno"!
si ma non un ragno animale!!!
il ragno escavatore per forti pendenze, settore in cui si sta specializzando per passione...
ma avete presente com'è complicato questo mezzo da lavoro!?!?
ha due ruote e due zampe!
ho provato a cercare disegni tecnici e valutare il disegno, ma alla fine ho desistito e hooptato per una soluzione simpatica ;)
il ragno c'è, anche se in forma differente, e le scritte sono realizzate secondo lo stile del logo della marca Euromach (la E e il 3), bianche su sfondo arancione proprio come il colore delle scritte originali!
Matte ha apprezzato lo scherzo.. e anche la torta ;)

per la prima volta ho sperimentato la ganache al cioccolato e direi che non è male ;)
soprattutto perchè si può anche utilizzare per ricoprire la torta!!! e nasconde bene le imperfezioni!!!
ho seguito la ricetta della mia amica Ilaria ma metterò i dettagli con calma al prossimo esperimento!
ho messo anche cioccolato bianco e nero a scaglie facendo due strati
e per la prima volta ho provato a tagliare la torta in 3 strati... che paura! ma alla fine sono riuscita!! ;)


Nessun commento:

Posta un commento

cosa ti passa per la testa?